Ok Questo sito web utilizza i cookies.

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Utilizziamo i cookies per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Si precisa che per tutelare la tua privacy non forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito a terze parti. Acconsenti ai nostri  cookies, se continui ad utilizzare questo sito web.

Tempi di Spedizione

L'Ortopedia Ottieri garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione avviene entro un intervallo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, in casi eccezionali la merce potrebbe richiedere un tempo maggiore, evento dipeso dalla indisponibilità momentania della ditta Fornitrice del Marchio.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (Carta di Credito e PayPal) e con metodo di consegna con Corriere Espresso. Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.

Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processa il tuo ordine e affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua.

Modalità di consegna

Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?
ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

  • Corriere Espresso: la modalità di consegna più rapida a casa tua, 1/2 giorni lavorativi (salvo località disagiate) da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino.
  • Consegna al Piano (previa richiesta telefonica): la soluzione ideale soprattutto per i prodotti voluminosi come Poltrone e Letti. Dopo l'evasione dell'ordine verrai contattato dal corriere per fissare la data e la fascia oraria di consegna

Costi di trasporto

Il trasporto per l'Italia varia a seconda delle caratteristiche del prodotto acquistato. Puo dipendere da determintate variabili quali peso, grandezza del collo e volume che occupa per il trasporto, ma è di norma calcolato durante la fase del chek out  .

Il trasporto per l'Europa attualmente non è disponibile.

Scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno verrà aggiunto un costo pari a 3 Euro Iva inclusa

Ricevimento merce

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini all’interno della sezione “storico ordini” visualizzando il dettaglio ordine.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura


In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.